Tami, la DJ che ha conquistato Milano e sogna Tomorrowlan
La giovane artista del roster di Big Fish tra traguardi raggiunti e desideri per il futuro
La storia di DJ Tami è molto legata al background hip-hop di Milano e alle possibilità che grazie alla propria determinazione possono nascere nel contesto di una grande città di respiro internazionale.
Producer e deejay classe ‘93 di origini moldavo-vietnamite, i suoi set sono tra i più richiesti, ha suonato in prestigiose venues e può vantare apparizioni televisive oltre che collaborazioni radiofoniche.
Le sue influenze musicali provengono dai più svariati generi: da artisti drill come Central Cee, GAZO e LUCIANO, sia da DJ come Peggy Gou, Claptone e Solomun.
Tami arriva in Italia nel 2001 e si porta dietro una passione per la musica, nata grazie alla nonna che le regala una tastiera a sette anni, che non smetterà mai di coltivare.
Vivendo a Milano nel corso degli anni ha la possibilità di conoscere molti ballerini e di addentrarsi sempre di più nel mondo della night life ed iniziare a lavorare nelle discoteche come gogo e ballerina, pur sentendo in cuor suo che la carriera professionale che avrebbe voluto intraprendere nel mondo della notte sarebbe stata quella musicale.
Dopo aver conosciuto Big Fish e aver preso lezioni da lui e da DJ ValS, nel 2017 firma per Doner Music (etichetta e management fondata dallo stesso Big Fish) diventando così ufficialmente DJ Tami.
Ha così inizio il percorso da sempre sognato, che la porterà a suonare nei contesti più disparati: importanti discoteche da Milano a Cannes passando per Pag ed eventi per noti brand tra cui Tommy Hilfigher, Trussardi, Kappa, North Face, Blumarine.
DJ Tami collabora inoltre con artisti della scena rap internazionale come G-Eazy, a cui apre il concerto presso il Fabrique a Milano, o Marracash, occupandosi del dj-set al release party di ‘Persona’. La DJ appare anche più di una volta sul piccolo schermo, per esempio al concerto del Primo Maggio con Chadia Rodriguez o a ‘Giovani e Famosi’ su Rai 2.
Per il futuro, sogna di calcare palchi internazionali come quello del celebre festival Tomorrowland. Questa varietà di esperienze, situazioni ed ispirazioni che ha contraddistinto finora la sua carriera ha reso DJ Tami molto camaleontica, un’artista capace di adattarsi perfettamente ad ogni ambiente, dal brunch alla serata, e ad ogni pubblico, cercando di entrare in empatia con le persone indipendentemente dal genere musicale proposto.
Il suo unico obiettivo quando suona è, infatti, quello di divertirsi e di conseguenza creare le stesse sensazioni a chi ha il piacere di ascoltarla grazie alla connessione emotiva che è riuscita a creare.