Jessica Aaron, alla ricerca del tatuaggio perfetto tra Oriente e Occidente
E la sua costante ricerca
Jessica Aaron è una ragazza milanese nata nel 1993 e diplomata in grafica pubblicitaria. Nel 2012 decide di seguire la sua vocazione per il tatuaggio iniziando un percorso che la porterà a fare centinaia di viaggi ed incontri interessanti, in un susseguirsi di maestri di inchiostro e macchinetta.
Dopo soli due anni di apprendistato divisi fra Italia e Spagna e due di lavoro professionale, decide finalmente di aprire il suo studio in centro a Milano: la ‘Boheme Tattoo Parlour’. Seppur scelta prematura, si trattava di una forte esigenza – quella di aprire il proprio studio -, per poter sperimentare, studiare e anche sbagliare a proprie spese.
Dopo un approccio iniziale a svariati stili Jessica riesce a indagare e approfondire diverse tecniche di realizzazione su pelle, sviluppando presto una visione personale e una tecnica di composizione – e una mano – tutta sua. Sicuramente i viaggi e la contaminazione sono stati parte fondamentale del suo lavoro, girando Italia ed Europa per trovare modo di confrontarsi con artisti incredibili.
Jessica, da come si racconta, è una ragazza estremamente curiosa alla ricerca di una conoscenza che non si esaurisce mai e tutto questo la conduce a chiudere il suo studio nel 2019. Voleva dedicarsi puramente alla ricerca e all’evoluzione dei suoi progetti e grazie a Mirko Sata, tattoo artist e fondatore del Doa Factory, raggiunge una dimensione autentica nella sua arte antica.
Negli ultimi anni si è infatti dedicata alle filosofie orientali e l’iconografia classica giapponese come lo ‘Shunga’: antica arte erotica giapponese che assume vesti sacrali. Tutto questo iniziò ad influenzarla tenacemente al punto di fondere la sua cultura occidentale con quella orientale.
Oggi lavora a Milano al Best of Times Tatto del maestro Stizzo dove è libera di rappresentare il suo bagaglio artistico, ricco di culture differenti, viaggi e tante esperienze.
Ci saluta dicendoci:
La vita è fatta di momenti molto diversi tra loro. È necessario seguire le proprie ispirazioni più profonde, coltivarle e trovare l’energia per potersi rinnovare sempre
– Jessica Aaron