Il nuovo rapper afroitaliano è F00RTISSIMO
Se non l’hai ancora sentito, ascolta il suggerimento che ti da il suo nome
Mortalla Diagne nasce a San Benedetto del Tronto nel 2000, un paese nel marchigiano in provincia di Ascoli Piceno dove finora ha trascorso tutti i suoi 21 anni di vita.
Quand’era bambino, non solo si appassionava di musica grazie ai buoni ascolti del fratello, ma si divertiva soprattutto a smontare e rimontare qualsiasi oggetto gli capitasse tra le mani e immaginava un futuro nella meccanica piuttosto che nell’industria musicale, purché non rimanesse una “persona qualsiasi”.
Mortalla, infatti, ha sempre sentito di avere grandi capacità e questo lo ha portato a credere di poter eccellere in qualsiasi campo potesse interessarlo: è stata proprio questa grande sicurezza a portarlo a scegliere il nome d’arte F00RTISSIMO.
Il suo percorso inizia a soli 14 anni quando scrive i suoi primi pezzi per poi pubblicarli, con un po’ di timidezza, su SoundCloud.
Grazie al riscontro positivo che ha ricevuto facendo ascoltare la propria musica ai suoi amici questa timidezza è però presto scomparsa, lasciando spazio alla convinzione che è resa esplicita dalla scelta del suo nome d’arte. Da quel momento, F00RTISSIMO non ha mai smesso di seguire la sua strada con tutte le sue forze, arrivando ad essere sempre più conosciuto e apprezzato, prima nel suo quartiere, poi nella sua città e ora a livello nazionale. E tutto venuto da sé.
Il suo obbiettivo, ci dice con grande sicurezza, è sempre stato di poter regalare una villa a sua madre e una Ferrari a sé stesso e sa che un giorno, grazie alla sua musica, ci riuscirà. L’ultimo singolo si chiama “Ricco da far Schifo” e dovreste ascoltarlo subito sulla vostra piattaforma di streaming musicale preferita, dove potrete trovare tutti i pezzi che F00RTISSIMO ha pubblicato dal 2020. E fidatevi, ne vale la pena.