Eva Kash: l’erotismo che abbraccia l’eleganza del pizzo
La fashion designer che con il suo brand di lingerie permette alle donne di sentirsi sensuali e ritrovare fiducia nel proprio corpo
Nonostante viviamo in un periodo storico in cui la società sta evolvendo profondamente verso un’idea più inclusiva e paritaria del corpo e del genere, innumerevoli volte si è sentito parlare della “donna moderna” associandola in un qualche modo ad alcune caratteristiche stereotipate come maschili: che siano esse legate al lavoro, a scelte di vita, di sport, passioni, fino ad arrivare al coinvolgimento sessuale. Noi, d’altro canto, riteniamo che la donna moderna sia colei che non ha paura di una società che le rema contro, che non teme il giudizio delle persone, che lotta per i propri diritti e quelli degli altri e che sia capace di riappropriarsi del proprio corpo e della propria sensualità.
Componenti che per troppo tempo sono state vittima di un marketing commerciale spietato e prettamente sviluppato da un punto di vista maschile.
È da questo tipo di donna che la stilista Eva Kash, originaria del Caucaso, prende ispirazione per la sua linea di lingerie con la quale intende regalare alle donne di qualsiasi età e fisionomia la possibilità di sentirsi uniche e sicure del loro corpo.
Grazie alla lingerie della giovane artista possiamo essere trasportati in un mondo di eleganza, sensualità ed erotismo, tutto perfettamente equilibrato. I suoi prodotti sono caratterizzati da una cura maniacale dei dettagli come si può notare dai pizzi cuciti interamente a mano, dagli Swarovski che impreziosiscono la delicata lingerie e infine dai lacci che abbracciano le linee femminili creando meravigliosi intrecci tipici del bondage, arte che non intimidisce la donna contemporanea poiché sarà lei a decidere se, come e quando, essere legata.
Il processo di realizzazione, dal disegno al prodotto confezionato, è interamente curato dalla stilista che ha imparato a cucire da autodidatta per dedicarsi solo successivamente a studi professionali in campo moda nella provincia di Pisa.
L’idea, nonostante aleggiasse nei pensieri della designer già da anni, prende forma nel 2018 dal desiderio di realizzare qualcosa che potesse rispecchiare il suo ideale di donna moderna, sempre più indipendente e dotata di una forza unica.
È proprio per questo che riteniamo che la lingerie di Eva Kash sia l’unione perfetta tra erotismo e raffinatezza rappresentando la guerriera che c’è dentro ad ognuna di noi, pronta a combattere per la libertà di vivere la propria sensualità e d erotismo.